Intervista ad Ele

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
mariposa2
00domenica 17 settembre 2006 20:44
Ecco qua la nostra Crupina in un'intervista tratta da Il quotidiano di Calabria.


Mileto. Ieri sera nella frazione Paravati concerto dell'artista protagonista di "Amici"
Tutta l'emozione di un ritorno
Eleonora Crupi per la prima volta sul palco per la sua gente


MILETO - Emozionata, visibilmente emozionata per essere tornata nella città dove, da bambina, ha trascorso tante giornate in compagnia di quegli stessi ragazzi e ragazze che fino allo scorso anno l'hanno seguita e sostenuta con trepidazione in televisione durante la trasmissione "Amici" condotta da Maria De Filippi, e che ieri sera l'hanno potuta apprezzare da sotto il palco durante la sua esibizione in occasione della festa di Maria Ss. addolorata. Eleonora Crupi è salita sul palco ed ha fatto la cosa che più le piace, ha cantato. Ha cantato per la sua gente. Ma la tensione era tanta e ad ammetterlo è la stessa Eleonora che ieri pomeriggio, nel corso di un'intervista che è stata più che altro una rilassata conversazione, ha esordito proprio parlando della sua emozione nell'arrivare a Paravati, principale frazione di Mileto e paese natale di papà Antonino. «Sinceramente sono non agitata, di più, è un'emozione grande perchè qui sono cresciuta, venivo da piccolina a trovare il nonno e la nonna, quindi ritrovarmi a venire qui mi rende particolarmente nervosa perché non è un posto qualunque per me è importante ringraziare con quello che so fare che è cantare tutta la gente di Paravati che mi ha sostenuto».
Un ritorno casa che rinverdisce il forte legame con la sua terra «il sangue calabrese mi scorre nelle vene», dice la giovane artista che ora vive insieme alla propria famiglia a Parma.
Un'esperienza quella vissuta nel corso dei mesi trascorsi in onda davanti ad un pubblico di milioni di spettatori, il pubblico di "Amici" che però non ha intaccato la genuinità di Eleonora che «è esattamente la stessa identica persona che era prima di entrare nella casa di "Amici"», anche se lei stessa ammette che «forse quella che ne è uscita è cresciuta un pò, è maturata umanamente e artisticamente, perchè comunque sia è una esperienza che nell'arco di breve tempo ti fa provare emozioni fortissime, ti mette davanti a degli ostacoli che devi superare, sei sottoposta a critiche, all'impatto confrontare con la gente che alla fine ti fa crescere».
Una maturazione che anche dal punto di vista artistico, però, ha permesso ad Eleonora di crescere e trasformarsi da cantante in un artista completa: «Devo dire che all'interno della scuola dove sono entrata per cantare, ho scoperto che in recitazione me la cavo particolarmente bene, e devo dire che so anche muovere le gambe, cosa che non pensavo».
Ma a questo punto, dopo l'immensa emozione provata in quei mesi in televisione e dopo il tour in giro per l'Italia che ne è seguito, è venuto il momento di decidere cosa fare da grande e il sogno di Eleonora è quello di «riuscire a portar fuori quello che provo, l'emozione che sento e vorrei riuscire un domani a cantare una cosa mia, adesso ho aperto il primo cancelletto sperando che ci sia una strada da percorrere».
Nel frattempo le prime cose concrete cominciano a materializzarsi come «il recital con Maurizio Costanzo» che costituisce indubbiamente un notevole trampolino di lancio per il futuro. Il mondo di "Amici", quindi, non si è chiuso con la fine della trasmissione anzi è ancora una parte importante della vita di Eleonora che non nasconde come sia rimasta particolarmente legata «a Raffaele che è una persona che io stimo molto e, nonostante il pubblico non l'abbia capito ha un gran cuore», anche se i rapporti sono buoni con «Andrea, Roberta, Luana, Manola, Serena che per me è stata una grande scoperta fuori dalla scuola dove, grazie ad amicizie comuni ci siano conosciute meglio». Dal punto di visto dei docenti, invece, il ricordo più forte è per «Luca Pitteri, una gran persona per cui ho una stima enorme, insieme a Letizia Palma e Grazia Di Michele,», senza dimenticare però «Patrick Castaldi, e Fioretta Mari grazie ai quali ho scoperto l'ambito della recitazione, persone uniche nella loro particolarità».
Nel mondo televisivo Eleonora ha sempre visto «una grande famiglia che mi ha sempre dato coraggio. Io sono stata con Maria De Filippi che è una gran donna, che ha un gran cuore e ti dà tanto, è stata quasi una mamma per me, è sempre stata presente e obiettiva».
A poche ore dallo spettacolo che l'ha vista protagonista sul palco fra la sua gente, prima di congedare i giornalisti, Eleonora ha affettuosamente rivelato tutta la sua agitazione ammentendo di avere «un pò paura prima di questo spettacolo, sono emozionata, sicuramente per quello che mi dicono sono molto attesa, però ho paura perchè alla fine mi sento la stessa persona di prima, spero che la gente sotto sappia che lo faccio perchè sono esattamente come loro, quindi gli regolo quello che per è la mia vita, la musica. Un approccio - ha concluso - di semplicità in semplicità umana».


Aggiungo qua sotto sempre da Il quotidiano di Calabria un altro articoletto, di ieri, che parla di Ele.


Mileto. La giovane cantante si esibirà domani a Paravati durante la festa di Maria Addolorata
Tutto pronto per l'arrivo di Eleonora Crupi


MILETO - Inizierà questa sera la festa in onore di Maria Ss. addolorata che si svolge ogni anno nella frazione Paravati e che, in pratica, chiude la serie di feste patronali estive nel comune della città normanna.
Il programma civile della manifestazione prevede per stasera la commedia teatrale dal titolo «Ridiamoci sopra» , ma il clou dello spettacolo, sia sotto il profilo artistico, ma soprattutto sotto quello affettivo è per domani sera quando a partire dalle ore 21.30 avrà inizio lo show musicale dei "Giusta dimensione live" con Anna Laura e a grande sorpresa Eleonora Crupi. La beniamina del pubblico locale che nel corso dello scorso inverno ha partecipato alla nota trasmissione televisiva "Amici" diretta da Maria De Filippi. La giovane cantante ha preso parte alla trasmissione e grazie alle sue capacità artistiche e sospinta dall'affetto dei suoi conterranei (Eleonora, infatti, è originaria proprio di Paravati), è riuscita a raggiungere la serata della finalissima nella quale, malgrado la sconfitta, ha saputo farsi apprezzare da tutto il pubblico televisivo. Le sue doti artistiche, con particolare riferimento al canto, sono state apprezzate dagli spettatori ma anche dai critici tant'è vero che in questi mesi diversi sarebbero stati i contatti da parte dei vertici aziendali di Mediaset per possibili progetti che potrebbero vedere Eleonora protagonista nel prossimo autunno. I festeggiamenti in onore di Maria SS. addolorata, che comunque resteranno nella memoria dei cittadini di Paravati per essere stati la prima occasione in cui è stato possibile ascoltare dal vivo «la voce di Eleonora» si concluderanno domenica con il concerto, con inizio a partire dalle ore 21.30, di Antoine intitolato "Voglia di mare".






[Modificato da mariposa2 17/09/2006 21.33]

Marty4ele
00domenica 17 settembre 2006 21:55
Beh...quindi x Ele c'è in programma qualcosa...bene... [SM=x1166490]
antheaADRI-ELE
00domenica 17 settembre 2006 22:32
Re:
ke bella qst intervista grazie 1000!!!e grande ELE km al solitoo [SM=x1166607] [SM=x1166609]
howeverehm
00domenica 17 settembre 2006 22:50
gia grazie x averla trovata e postata ;)
mariposa2
00domenica 17 settembre 2006 23:43
Di nulla figuratevi è un piacere, [SM=x1166483]
per quanto riguarda l'intervista concordo molto carina, mi piace soprattutto perchè c'è l'Ele che preferisco, quella che con candore manifesta le sue emozioni.
Anto-Elethebest
00lunedì 18 settembre 2006 08:56
Bellissima questa intervista! W Ele e W la Calabria!!! Che belle cose che ha detto...speraimo che dietro il cancelletto ci sia una lunghissima strada da percorrere!!!
Cry86
00lunedì 18 settembre 2006 09:15
Sono contenta per il bellissimo articolo ed ovviamente anche per quello che dice di Raffaele.. lei sì che ne capisce in fatto di persone.. [SM=g27811]
Sono davvero contenta.. [SM=g27823]
Le auguro tutto il bene di questo mondo per la sua vita e la sua carriera... [SM=g27811]
eleonora4ever
00lunedì 18 settembre 2006 12:14
grazie ke bella intervista ele dolcissima km sempre mi è piaciuta l'ultima frase ke a detto ele mi a fatto venire i brividi ve la posto


quindi gli regolo quello che per è la mia vita, la musica. Un approccio
maximo646
00lunedì 18 settembre 2006 14:03
....stati i contatti da parte dei vertici aziendali di Mediaset per possibili progetti che potrebbero vedere Eleonora protagonista nel prossimo autunno....

lungomare? nn credo perchè la tournee sarà a febbraio/marzo/aprile no? cmq l´autunno inizia fra qualche giorno, forse intendono autunno 2007?
Marty4ele
00lunedì 18 settembre 2006 14:23
No nn credo...altrimenti lo avrebbero specificato...anke xke magari Cia sa qualcosa che noi nn saPPIAMO!!!!
xxMaRkOxx
00lunedì 18 settembre 2006 14:32
molto probabilmente cia risponderebbe così...nono io nn so nulla attendiamo news [SM=x1166604] ....cmq raga nn so voi...ma a me piacciono le sorprese quindi attendo con mucha pazienza
|| x FeDeRiCa x ||
00lunedì 18 settembre 2006 14:58
Wow!! Grazie !!! [SM=g27823] ....e attendiamo... [SM=g27814]
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 15:55
no no io non so nulla attendiamo news [SM=x1166604]" wuahah grande marcus hai fatto centro [SM=x1166606] cmq raga nn prendete sempre e tutto per oro colato.... appena si saprà qlkosa vi giuro ke sarete i primi a saperlo
antheaADRI-ELE
00lunedì 18 settembre 2006 16:02
Re:
eheheheeh okkkkk grasssieee [SM=x1166625]
maximo646
00lunedì 18 settembre 2006 16:22
beh si intanto c´è il musical! poi calcolando ke di altri ragazzi di amici nn si sente piu niente, è un buon inizio no?
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 16:53
si infatti [SM=x1166578] x ora accontentiamoci di lungomare
Marty4ele
00lunedì 18 settembre 2006 20:58
Sì sì
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 21:27
[SM=x1166578]
|| x FeDeRiCa x ||
00lunedì 18 settembre 2006 22:10
Re:

Scritto da: howeverehm 18/09/2006 15.55
no no io non so nulla attendiamo news [SM=x1166604]"



Seee..meglio!! Lei sa qlks?!??? Qnd mai?? [SM=g27828]
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 22:23
ecci quando mai!!!
|| x FeDeRiCa x ||
00lunedì 18 settembre 2006 22:30
Re:

Scritto da: howeverehm 18/09/2006 22.23
ecci



Salute!! [SM=g27824]
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 22:33
ahahhhh battutoooooooooooooooooooooooona O.o
|| x FeDeRiCa x ||
00lunedì 18 settembre 2006 22:34
[SM=g27816]
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 22:47
grrrrrrrrrr
antheaADRI-ELE
00lunedì 18 settembre 2006 23:13
Re:
wuhahah fedee ma ke ce voi fa se la kapa è pure analfabetaaa [SM=x1166550]
howeverehm
00lunedì 18 settembre 2006 23:55
mo abbuscateeeeeeeeeeeeeeee
antheaADRI-ELE
00martedì 19 settembre 2006 00:42
Re:
we weeee mo t vatt!!! [SM=x1166549]
howeverehm
00martedì 19 settembre 2006 01:18
eccooo
Marty4ele
00martedì 19 settembre 2006 13:46
Attenti alla capa!
antheaADRI-ELE
00martedì 19 settembre 2006 14:28
Re:

Scritto da: howeverehm 19/09/2006 1.18
eccooo


infatti dicevo a te wuhahah [SM=x1166549] [SM=x1166606]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com