BPM Il BPM.. il battito per minuto racchiuso in un forum.. insieme per sostenere ELEONORA

Libri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Anto-Elethebest
    Post: 337
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 12/07/2006 08:22
    Eheheh,è vero nonna...wow! [SM=x1166529]
    -ANTO-
  • OFFLINE
    || x FeDeRiCa x ||
    Post: 202
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 20/07/2006 14:51
    Un altro libro molto bello letto inq st ultimi grn è "Il mondo nei tuoi occhi" Stupendo!!!


    Giulia Franceschini Forum
    BPM - Eleonora Crupi




    "Colpirò diritto al cuore,
    con fatale precisione, senza pietà."




  • OFFLINE
    howeverehm
    Post: 1.057
    Crupiano Convinto
    00 20/07/2006 23:12
    io ve ne consiglio 2 in particolare.. Broken Barbie e Twilight!!!



    sn leggeri, per ragazzi.. ma appassionano...

    poi un altro belino è il nuovo di melissa p. "in nome dell'amore" xò non è un romanzo.. si tratta di una lettera al cardinale Ruini... in cui parla dell'attualità esponendo le sue idee molto vicine alle mie peraltro!

    ------------------------------------------
    ciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciacia
    ------------------------------------------

  • OFFLINE
    xxMaRkOxx
    Post: 512
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 21/07/2006 01:56
    cioè ma l'ha spedita al cardinale oltre che pubblicarla sta lettera??? povero don camillo sclera appena la legge!!! ho un idea sono le idee melissa p. dalle intewrviste che ho visto e come minimo je fa un esorcismo!!! poveroooo emineeeenssss ha una certa età [SM=x1166555]
  • OFFLINE
    chicothepianist
    Post: 6
    Crupiano
    Crupiano Baby
    00 21/07/2006 16:25
    quando mi chiedono il libro preferito vado sempre in panico perchè non riesco a memorizzare tutti insieme i libri che ho letto...penasandoci un attimo,la mia top 10 è questa:
    1)l'alchimista di P.COELHO(viaggio spirituale molto affascinante)
    2)Dona Flor e i suoi due mariti di J.Amado(leggetelo è 1 sballo)
    3)il giovane Holden(consiglio vivamente a tutti gli adolescenti)
    4)dieci piccoli indiani di Agatha Christie(capostipite dei gialli
    5)Nati due volte di G.Pontiggia(sul rapporto tra un padre e il figlio handicappato....un po'forte ma davvero emozionante)
    6)Matilde di Rohald Dahl(sicuramente è più sull'infantile, ma è una storia molto carina e divertente,e poi lo scrttore è geniale!
    7)Storia si Iqbal:affronta in un modo toccante, il tema dello sfruttamento del lavoro minorile.BELLISSIMO.
    8)la fattoria degli animali di G.ORWELL:denuncia allegorica contro le dittature,e dove i vari animali rappresentano determinate classi sociali:un capolavoro.
    9)se questo è un uomo:il racconto nudo e crudo di Primo Levi sul suo periodo di prigionia ad Aushwitz:devastante,choccante.
    10)Il visconte dimezzato di I.Calvino:una divertente fiaba dal significato universale:tutti infatti ci sentiamo incompleti, a metà, sentiamo di soddisfare una parte di noi stessi ma non l'altra.....
    sono stato più palloso di Busi,vero???cmq se per caso leggerete qualche libro tra questi 10, fatemi sapere se vi è piaciuto, ok?
    W IL BPM!!!!!!!
  • OFFLINE
    howeverehm
    Post: 1.078
    Crupiano Convinto
    00 22/07/2006 00:29
    sew questo è un uomo l'ho letto.. e Primo Levi è uno dei mieipreferiti.. sapete si tolse la vita xkè nn poteva sopportare il peso del ricordo dei lagher... mentre Coelho è il mio scrittore preferito in assoluto...

    cmq marcooo leggilo il libro di meliss ap.. è interessante.. parla della fecondazione assistita, delle coppie di fatto (e dell'omosessualità quindi) dell'adozione, dell'aborto.. e diciamo ke + che altro pone i suoi dubbi e le sue idee al cardinale.. idee in cui mi rispecchio..

    anche io son favorevole alla fecondazione assistita.. insomma se una coppia non puo avere figli.. perchè non puo ricorrere alla scienza per averne uno? e se due ragazzi decidono di non sposarsi ma convivere.. e provano un amore forte l'uno per l'altro.. ti pare giusto che se uno dei due si dovesse ammalare l'altro non puo stargli vicino perchè dalle istituzioni non è riconosciuto come parente?? e perchè i gay non possono adottare figli?? che davvero credete che un bambino possa esser turbato dalla vere genitori dello stesso sesso?? ma daiii un bambino ritrova la normalità nella situazione in cui cresce.. per lui non è anormale avere 2 gg uguali se li ha fin da bambino.. molti pensano che possa esser turbato perchè magari gli amici a scuola lo considerano diverso... beh gli altri bamini considerano la diversità xkè la nostra società ancora nn è stata in grado di accettare l'omosessualità come cosa NORMALE questo probabilmente xkè ci facciamo ancora scudo di una religione che sta diventando fin troppo proibitiva!

    ------------------------------------------
    ciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciacia
    ------------------------------------------

  • OFFLINE
    xxiLaxxEle 4ever!
    Post: 336
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 09/08/2006 23:01
    "Se questo è un uomo" di Primo Levi l'ho letto ank'io...molto molto molto moooooooolto bello...toccante...
    Cmq kapa anke io ho letto il libro di Melissa P., e la penso come te! Sì insomma, i bambini e anke alcuni adolescenti considerano gli omosessuali degli anormali o addirittura dei malati...e questo xkè? Xkè QUALCUNO molto in vista decide di proibire i matrimoni gay...o di proibire le adozioni alle coppie gay...è kiaro ke prima o poi, soprattutto i bambini comincino a pensare ke l'essere gay sia uguale all'essere malato, o comunque sia una cosa ke non va bene, da non fare, visto ke è stata proibita. Credo ke questa sia una gigantesca cazzata, insomma, ci proclamiamo liberi e aperti col pensiero, però quando davvero c'è da dimostrarlo facciamo vedere una mentalità kiusa e antica ke ancora non accetta cose normali come l'omosessualità. X questo tante persone hanno paura ad ammetterlo pubblicamente: x paura ke come sempre ci sia qualcuno ke le contesta, ke le sfotte e questo non è giusto!

    [SM=x1166504] kapa, forse sono andata in OT però ci tenevo a dirle ste cose...
  • OFFLINE
    Marty4ele
    Post: 218
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 10/08/2006 10:27
    Dai...ti perdonerà la capa!!! [SM=x1166556]
    Può esistere merito senza successo, ma non esiste successo senza merito!..e tu Eleonora ne sei la prova!

    Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us







  • OFFLINE
    xxiLaxxEle 4ever!
    Post: 340
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 10/08/2006 19:59
    Eheeheheh speriamo!!!

    Cia perdonoooooooo [SM=x1166574]
  • OFFLINE
    giovanna21!!
    Post: 4
    Crupiano
    Crupiano Baby
    00 13/09/2006 12:02
    Ho visto che questo topic è rimasto un pò fermo...riesumiamolo!!! Io e la zia laura siamo grandi lettrici [SM=x1166578]
    Il mio libro preferito in assoluto è il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, chi non l'ha ancora letto deve assolutamente farlo!!
    Un'altra mia passione sono tutte le opere di Guareschi, soprattutto la serie di Don Camillo, mi mette sempre di buon umore! Altro libro che ho adorato è Memorie di una Geisha di Arthur Golden [SM=g27817]
    Anche "I peccati di Peyton Place" e "Ritorno a Peyton Place" di G. Metalious mi hanno entusiasmato tantissimo, sono stati scritti negli anni 50, hanno scandalizzato lAmerica!
    Naturalmente Harry Potter...
    Gli ultimi due che ho letto sono Il bell'Antonio di Brancati e Angeli e Demoni di Dan Brown (che mi è piaciuto di più del Codice)
    Per ora non mi viene in mente altro...ci penserò [SM=x1166578]
  • OFFLINE
    xxMaRkOxx
    Post: 732
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 13/09/2006 12:49
    ooooooooh grazie zia jo di averlo riesumato sto topic xkè mi sn perso un pò di mex molto interessanti eheh

    allora x quanto riguarda i libri ho letto ank'io angeli e demoni è veramente strepitoso avvincente l'ho letto in un giorno nonostante fossero oltre trecento pagine mi pare eheh
    dorian gray l'ho letto in italiano inglese francese l'ho visto a teatro e ancora non mi stanca il libro guida di un intera corrente letteraria (addirittura d'annunzio con il romanzo il piacere se nn sbaglio riprende le stesse modalità di storia usate da wilde)

    x quanto riguarda il piccolo off topics è mooooolto complicata la faccenda....io credo fermamente in Dio ma ti do ragione le idee della chiesa sono controverse e difficili da capire(anke xkè sn x la maggior parte ultrasettantenni...già i cardinali cinquantenni la vedono diversamente) e manco io le condivido pienamente (agli omosex dikiarati è proibito entrare in seminario è una cosa gravissima)....non sono d'accordo al vero e proprio matrimonio tra omosessuali ma sn d'accordissimo x un riconoscimento civile quantomeno x la chiesa il problema + grande sn i trans forse....nn è accettabile secondo loro ke qualcuno cambi la propria sessualità xkè andrebbe contro il progetto di Dio.....purtroppo le lettere fanno molto poco....bisogna rinnovare il codice di diritto canonico e per farlo bisogna ricreare un nuovo concilio e ora come ora i riformatori sono due o tre massimo bisogna aspettare una nuova generazione di cardinali ovvero 20 30 anni x vedere risultati......eeeeeeeeee stop con l'OT eheh
  • OFFLINE
    mariposa2
    Post: 157
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 13/09/2006 13:52
    Sto leggendo Il Cacciatore di Aquiloni di Hosseini Khaled libro, sull' Afghanistan, intenso e commovente che si legge veramente molto bene. Contemporaneamente ho iniziato a rileggere Il Profumo di P. Suskind, libro che ho letto una ventina d'anni fa, già allora mi era piaciuto moltissimo per la particolarità dell'argomento, ho deciso di rispolverarlo prima di vedere il film che dovrebbe uscire questo inverno...sono molto curiosa di vedere come la pellicola riuscirà a rendere le minuziose descrizioni degli olezzi che fa l'autore,
    piccola nota il libro è vivamente sconsigliato a tutti coloro che hanno i capelli rossi [SM=x1166600]


    P.s. Ovviamente, visto che a me sono piaciuti, ve li consiglio

    [Modificato da mariposa2 13/09/2006 15.13]

  • OFFLINE
    antheaADRI-ELE
    Post: 789
    La Mano Destra di Dio
    Crupiano Esperto
    00 13/09/2006 14:25
    Re:
    marco nn 6 l'unicoo...anke io angeli e demoni me lo sn bevuto in 1 giorno...e nn sl qll, v consiglio ttt i libri di Dan Brown, sn dawero spettacolariiiiii...bellissimo anke l'ultimo "Crypto"!!!
    e x leggere io i libri vuol dire ke sn dawero belli, dato ke nn sn x niente il mio passatempo preferito ehm.. [SM=x1166536]
  • OFFLINE
    howeverehm
    Post: 2.371
    Crupiano Ultras
    00 13/09/2006 14:41
    mmh io nn leggo motlo e gia l'ho detto... se eleggo leggo cose di nessun impegno.. l'ultimo libro che ho letto è "sono come un fiume che scorre" di Paulo Coelho che è in pratica una raccolta di aneddoti anche autobiografici. beh ve lo consiglio!!!

    ehm io harry potter n lo leggerò maiiiiiiii (e fu cosi ke cia venne ammazzata dalle zie.. che cuuuul)

    ------------------------------------------
    ciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciacia
    ------------------------------------------

  • OFFLINE
    giovanna21!!
    Post: 5
    Crupiano
    Crupiano Baby
    00 13/09/2006 16:06
    cia, dobbiamo punirti per non voler leggere harry potter....appena torna la laura ti faremo sapere come...eheheheh!!!!
    Comunque mi sono scordata di scrivere che mi sono piaciuti moltissimo la coscienza di zeno di Svevo, Menzogna e sortilegio di Elsa Morante ...(li scrivo a rate perchè non mi vengono in mente tutti insieme!)
  • OFFLINE
    howeverehm
    Post: 2.392
    Crupiano Ultras
    00 13/09/2006 16:14
    la coscienza di zeno è piaciuto anke a me.. el'ho letto ben 3 volte.. harry potter nn riessco proprio ad ingoiarlo mi costrinsero ad andare al cinema a ederlo e mi ci addormentai.. pensa quanto mi diverte wuahah

    ------------------------------------------
    ciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciacia
    ------------------------------------------

  • OFFLINE
    xxMaRkOxx
    Post: 733
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 13/09/2006 16:30
    oddei la coscienza di zeno lo lessi più o meno ank'io ma direi ke nn mi ispira molto...harry potteeeeeeeeer mi sn visto tt i film ma leggerlo nooooo ha delle proprietà marzulliane x me (aridaje co marzullo ultimamente mi esce sempre wuhaha)
  • OFFLINE
    howeverehm
    Post: 2.393
    Crupiano Ultras
    00 13/09/2006 16:34
    ma e è amico tuo?

    ------------------------------------------
    ciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciaciacia
    ------------------------------------------

  • OFFLINE
    sonia93m
    Post: 323
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 13/09/2006 16:36
    Re:

    Scritto da: xxiLaxxEle 4ever! 09/08/2006 23.01
    "Se questo è un uomo" di Primo Levi l'ho letto ank'io
    [SM=x1166504] [DIM]

    anche mio fratello lo sta leggendo..proprio in questo momento [SM=g27828]
  • OFFLINE
    || x FeDeRiCa x ||
    Post: 555
    Crupiano
    Crupiano Esperto
    00 13/09/2006 20:01
    In qst momento sto leggendo..il giornale! xD [SM=g27828] Nn trovo libri k mi garbano..ce ne fosse uno!! [SM=g27824]


    Giulia Franceschini Forum
    BPM - Eleonora Crupi




    "Colpirò diritto al cuore,
    con fatale precisione, senza pietà."




2